#GUEST #NESXT2017
Dal 26 Ottobre alle 18.00, in occasione del Nesxt, la galleria DavidePaludetto ArteContemporanea, in via degli Artisti 10, ospiterà quattro lavori distinti tra loro ma con collegamenti evidenti, provenienti da Artforms (Prato): Fuori dal Trecciato (Emanuela Baldi, Manuela Mancioppi, Tatiana Villani), Covo-Nius (Pamela Gori, Eva Sauer), Wordsworld (Rachel Morellet), Manifesto SX (Pamela Gori, Rachel Morellet). L’accento è stato posto sul tema dello scambio e l’interrelazione tra artista-spettatore-opera, sul fare insieme che mette in moto dinamiche temporali e relazionali, generando scambi di arricchimento reciproco.
La galleria torinese è caratterizzata dalle mostre di un “gruppo” di artisti attivi nell’ area torinese e romana e da una Project Room dedicata ai giovani. In contemporanea con Artissima presenta la mostra personale di Aron Demetz.
Artforms nasce a Prato, in un ex area industriale diretta da D. Morellet, R. Morellet e P. Gori, con l’intento di coinvolgere artisti internazionali con progetti istituzionali o privati.