Pubbliche Intimità
La galleria Passaggi, durante le giornate della 41° edizione di Arte Fiera, presenta la 2° edizione di Pubbliche intimità, una selezione di opere di Patrizia Bonanzinga, Marta Dell’Angelo, Serena Fineschi, Sabina Mirri e Tatiana Villani, ospitate in un appartamento privato nel cuore del centro storico di Bologna.
L’abitazione è di proprietà della direttrice della galleria Silvana Vassallo Panzieri, che ha vissuto e lavorato a Bologna per diversi anni e tuttora mantiene uno stretto legame con la città.
Tutti i lavori selezionati appartengono ad artiste che hanno esposto nello spazio espositivo di Passaggi, con progetti ideati appositamente per la galleria. Con Pubbliche intimità si è scelto di ripercorrere l’ultimo anno di attività di Passaggi in una dimensione più intima e domestica, ma aperta a un pubblico vasto e variegato, come quello che si riunisce durante eventi artistici di grande risonanza quali Arte Fiera.
Sarà possibile visitare Pubbliche intimità dal 27 al 29 gennaio Via Nosadella 19, dalle ore 17 alle ore 23. Durante Art City White Night, sabato 28 gennaio, la mostra sarà aperta dalle ore 17 alle 24.
Passaggi è una galleria di arte contemporanea nata nel maggio del 2014 a Pisa e diretta da Silvana Vassallo. Scopo della galleria è privilegiare una dimensione di ricerca, lavorando su progetti da realizzare di volta in volta con gli artisti. Oltre all’attività espositiva Passaggi organizza incontri ed eventi interdisciplinari per approfondire tematiche relative alla contemporaneità nei suoi molteplici aspetti.
Per informazioni
Silvana Vassallo cell. +39 338 35 25 236
info@passaggiartecontemporanea.it
www.passaggiartecontemporanea.it
Memories#01, 2015, creta cruda e paraffina 21x14x5 cm Foto di Dania Gennai.